SardegnaSUAP
Logo Regione Autonoma della Sardegna
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE
 

Benvenuti nella intranet SUAP

Suap

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche presso un solo ufficio.

È un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa. In questa sezione del nuovo Portale dedicato allo Sportello unico per le Attività Produttive è possibile avere informazioni sui servizi forniti dallo Sportello, sulla tipologia dei procedimenti amministrativi autorizzativi, sull'iter e sui tempi di emissione degli atti e sugli adempimenti necessari all'avvio e gestione di una attività imprenditoriale.

Dal 29 marzo entra in vigore la riforma nazionale degli Sportelli Unici per le Attività Produttive introdotta dal DPR 160/2010 in attuazione della L. 133/2008. Si tratta di una riforma che trova la Sardegna ben preparata grazie alle innovazioni introdotte già nel 2008 con la L.R.3 art. 1 commi 16-32.

Tramite questo portale è possibile gestire telematicamente le pratiche dei Suap comunali che hanno adottato il software regionale.